Friday, April 26, 2013

Da Metro 50 posti di lavoro in tutta Italia


Chi non conosce l’azienda Metro in Italia? E’ uno dei leader della distribuzione in Italia e nel mondo con ben oltre i 100.000 lavoratori. Oggi Metro cerca 50 figure lavorative da assumere. Sotto trovate per ogni figura, il luogo di assunzione e la mail dove inviare il curriculum.

Metro è un colosso della distribuzione all’ingrosso in Italia. In pratica è il luogo dove i piccoli e medi commercianti, i ristoranti e tanti altri esercizi commerciali, vanno a rifornirsi tutti i giorni. E’ uno dei leader di settore non solo in Italia ma nel mondo. Pensate che Metro ha ben 670 punti vendita (e stiamo parlando di magazzini enormi dove lavorano sia all’interno che nella logistica centinaia di addetti per punto vendita) con una forza lavoro in tutto il mondo di ben oltre i 100.000 occupati. Pensate stiamo parlando di una media città italiana tanto  per farvi il raffronto.
Fra l’altro stiamo parlando di una realtà in forte crescita, in questo periodo molto impegnata a consolidare il loro rapporto con il mondo alimentare, ristoranti, commercianti indipendenti, con gli uffici, le Partite Iva, questi in genere sono i clienti che tutti i giorni si riforniscono da Metro. Quindi per soddisfare questa enorme mole di lavoro quotidiano è alla ricerca di oltre 50 nuove figure lavorative in tutto il territorio nazionale.
Ecco i consigli che dà Metro a chi si appresta a fare un colloqui:
Il percorso di selezione in METRO prevede vari incontri individuali con le Risorse Umane e con la linea per conoscere meglio il mondo METRO e capire cosa è in grado di offrire.
Ecco alcuni consigli utili per affrontare al meglio un colloquio:
1. Chiedi sempre un riferimento telefonico della persona che dovrai incontrare per il colloquio
2. Chiedi sempre conferma del luogo, giorno e ora del colloquio
3. Recupera più informazioni che puoi sull’azienda, utilizza il sito aziendale e corporate; preparati al colloquio cercando di capire cosa potrà chiederti l’intervistatore anche il relazione alla posizione per cui ti sei candidato
4. Presentati puntuale all’incontro e con una copia aggiornata del tuo curriculum
5. Sfrutta il colloquio per poter capire al meglio cosa l’azienda ti sta offrendo in termini di attività e percorso di formazione, facendo domande e chiedendo chiarimenti.
Infine, stai tranquillo chi hai di fronte non ti vuole esaminare, ma conoscerti per capire se ciò che METRO sta offrendo ti può interessare.
Prima di inviare i curricula guardatevi questo pdf per capire i valori che caratterizzano l’azienda, riuscirete così a inviare le informazioni in modo più mirato. Come dicevamo sotto vi mettiamo tutti i profili richiesti in modo possiate rapidamente verificare se qualcosa vi interessa. Se volete approfondire a questo link trovate esplosi tutti i profili richiesti, i requisiti da avere e la mail dove inviare il curriculum.

No comments:

Post a Comment